Imf Genova

VIII Edizione 12 - 15 Luglio 2018

Filarmonica Sestrese

filarmonica-sestrese

Italia – Genova

La Filarmonica Sestrese, fondata nel 1845 ha svolto per quasi 170 anni la sua attività in campo musicale e culturale come protagonista principale della scena culturale genovese, esibendosi in diversi concerti nei principali teatri della città, in collaborazione con produzioni teatrali e partecipando a molti festival musicali e concorsi in Italia e all’estero.
La scuola di musica, che conta più di 250 iscritti, prevede corsi per ogni indirizzo musicale, come pianoforte, strumenti a fiato, ottoni, percussioni e chitarra. L’obiettivo principale dell’associazione è la formazione di musicisti di alta qualità che saranno inseriti nella sua orchestra, composta da circa 60 elementi di età media intorno ai 25 anni.
Il nostro repertorio comprende diversi generi musicali: musica sinfonica, lirica, jazz, pop, colonne sonore e spettacoli pronti a soddisfare un pubblico vasto e dai gusti più disparati.
Nel 2011 la Filarmonica Sestrese è stata nominata associazione di rilevanza nazionale dal Ministero per le attività e il patrimonio culturale.
Nel 2013 è fra i gruppi selezionati a partecipare al FIMU (Festival Internazionale della Musica Universitaria) a Belfort (Francia)